TOUR DI CAPODANNO IN GEORGIA  (6 giorni / 5 notti)  

 TOUR DI CAPODANNO IN GEORGIA       

     (6 giorni / 5 notti)

 

28.12.18:  ARRIVO A TBILISI 

Partenza dall’Italia per Tbilisi. Arrivo all’aeroporto internazionale di Tbilisi. Trasferimento in hotel*.

Chek-in e accettazione camere. Pernottamento.

29.12.18: MAGICA TBILISI

Prima colazione in hotel. Tbilisi è un importante centro commerciale e socio-culturale dell’intero Caucaso. La città è stata fondata, strategicamente, al crocevia tra Europa e Asia, lungo la storica “Via della Seta”. Questo giorno si ammirano le attrattive più importanti dell’affascinante capitale della Georgia: la Chiesa di Metekhi (XII sec.), la Fortezza di Narikala (IV sec.) – una delle fortificazioni più vecchie della città, le Terme Sulfuree, la Sinagoga (XIX sec.), la Cattedrale di Sioni (XIII sec.), la Basilica di Anchiskhati (VI sec.), la Torre con l’Orologio. Nel pomeriggio si visita il Museo Nazionale della Georgia, dove sono esposti gli splendidi reperti rinvenuti sul territorio della Georgia.  Il secondo pomeriggio sarà dedicato alla preparazione dei tradizionali regali natalizi  di feltro o/e legno. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

30.12.18: LUNGO LA VIA DELLA SETA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Città rupestre di Uplistsikhe, posta lungo una delle diramazioni della Via della Seta essa rappresenta uno degli insediamenti più antichi del Caucaso risalente al I millennio a.C. Qui si possono ancora ammirare le sale reali, i templi pagani, i magazzini, le abitazioni, le cantine. Si prosegue verso il nord; la  Grande Strada Militare Georgiana porta fino alla Fortezza medievale di Ananuri (XVI sec.)  affacciata su un lago artificiale circondato dalle premontagne della catena del Grande Caucaso. Questo giorno si impara a preparare un piccolo gioiellino di smalto realizzato con l’antica tecnica dello smalto cloisonné. Mentre durante la cena  presso un agriturismo locale, tutti i partecipanti al viaggio potranno assistere ed anche partecipare alla preparazione del tipico dolce georgiano di natale – “gozinaki”. Pernottamento in hotel.

31.12.18: LA CULLA DEL VINO

Prima colazione in hotel. Partenza per la regione di Kakheti, famosa per i suoi vignietti. La prima tappa è prevista alla Villa-museo di Tsinandali, l’ex-residenza dei nobili georgiani ed il fulcro culturale ed intellettuale dal XIX sec. fino ad oggi. ll palazzo, circondato dal Giardino dendrologico, trasmette un’atmosfera magica. Sussivamente si raggiunge un’azienda vinicola per un pranzo, degustazione dei famosi vini georgiani e una “lezione” per la preparazione di un altro tipico dolce goergiano – “churchkhela” (salsiccia dolce fatta con il mosto d’ova e le nocciole). Al termine dell’escursione si visita il Complesso architettonico di Gremi (XVII sec.), nel tardo medioevo residenza dei monarchi locali: ubicata strategicamente lungo la famosa “Via della seta”. Rientro a Tbilisi in serata. Pernottamento in hotel.

01.01.19:  FASCIONO DEL CAPODANNO

Prima colazione in hotel. Partenza per Mtskheta, antica capitale e cuore spirituale della Georgia. La prima tappa è prevista al Monastero di Jvari (VI sec.), edificio dalle forme aggraziate, equilibrate e perfette sotto il profilo architettonico, dal quale la vista spazia sulla città e la confluenza di due fiumi. Di seguito si raggiunge la Cattedrale fortificata di Svetiskhoveli (XI sec), sede del Capo della Chiesa Ortodossa georgiana e luogo in cui, secondo la tradizione, sarebbe stata sepolta la tunica di Gesù Cristo. Nel pomeriggio rientro a Tbilisi. Passeggiata lungo il Viale Agmashenebeli contornato dallo splendido quartiere art nouveau, dove si trova il Bazar Natalizio. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

02.01.19:  PARTENZA DA TBILISI

Prima colazione in hotel. Check-out prima del mezzogiorno.  Trasferimento all’aeroporto internazionale di Tbilisi *.

N.B. l’ordine delle visite e/o dei giorni può subire variazioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA

MIN. 2 PAX Hotel di 3*
2 pax 705 Euro
Suppl. Camera singola 110 euro
Suppl. Transfer aeroportuale

(one way)

25 euro p/p

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Sistemazione in camera doppia presso l’hotel di Tbilisi (5 notti)
  • Trattamento secondo il programma (5 colazioni, 1 pranzo, 2 cene)
  • Guida locale al seguito, in lingua italiana dal 29 dicembre al 01 gennaio
  • Mezzo di trasporto privato (viene definito in base al numero dei partecipanti) dal 29 dicembre al 01 gennaio
  • Biglietti d’ingresso ai musei/siti come da programma
  • 1 bottiglia di acqua minerale (0,5) al giorno
  • Preparazione dei regali di feltro e/o legno; gioiellino di smalto; dolce tipico “gozinaki” e “churchkhela”
  • Degustazione vini

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Volo di andata e ritorno
  • Trasferimenti aeroportuali*
  • Assicurazione
  • Fachinaggio
  • Pasti non inclusi
  • Bevande alcoliche
  • Mance
  • Extra personali
  • Tutto quanto sopra non specificatamente menzionato

Scrivici ti risponderemo volentieri!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.