Tour invernale con attività sciistiche in Georgia- 7 notti/8 giorni

 

Il paesaggio dello Svaneti è dominato da alte montagne, con picchi di 3000-5000 m.
Lo Svaneti è la zona più alta continuativamente abitata in Europa a 40 minuti di volo da Tbilisi. Quattro delle dieci cime più alte del Caucaso si trovano in questa regione.
Shkhara – 5.201 m, Tetnuldi – 4974 m, Rustaveli – 4960 m, Ushba – 4710 m
Il monte Ushba è la cima più bella del Caucaso ed è alta quasi quanto il Monte Bianco

I Giorno: TBILISI
Arrivo in Georgia, trasferimento dall’aeroporto in albergo del centro a tre stelle.
Dopo la colazione visita del centro storico della città: Cattedrale della Trinità (la più grande ma anche la più recente cattedrale cittadina), chiesa di Metekhi (XIII secolo), bagni sulfurei (V secolo), fortezza di Narikala (IV secolo), Cattedrale di Sioni (XIII secolo) e chiesa di Anchiskhati (VI secolo).
Dopo la cena partenza dalla stazione di Tbilisi e viaggio con il treno di notte verso Zugdidi, il capoluogo della regione di Samegrelo. Nei tempi antichi Samegrelo costituiva la maggior parte del regno della Colchide (IX-VI secolo a.C.).

II Giorno: TBILISI/ ZUGDIDI
Transfer dalla stazione di Zugdidi.
Dopo la colazione, visita del Palazzo reale dei nobili georgiani Dadiani, edificio compreso tra il XVII e il XIX secolo. Nel museo di Dadiani l’ oggetto più strano in esposizione è una delle tre maschere funebri di Napoleone Bonaparte, acquisita dalla famiglia nel XIX secolo in seguito al matrimonio tra la principessa Salome Dadiani e un discendente della sorella di Napoleone.
Partenza verso Svaneti e sistemazione nell’albergo di Hatsvali.

III Giorno: ZUGDIDI/ MESTIA
Dopo la colazione partenza verso il capoluogo dello Svaneti a Mestia, dove potrete ammirare le sue bellissime torri antiche. Visita del museo Nazionale, che renderà l’idea delle tradizioni e delle usanze di come si viveva in montagna in epoca antica.
Visita della chiesa di San Giorgio e della casa museo M. Kherghiani, il famoso alpinista georgiano famoso anche in Italia.
Ritorno nell’albergo in Hatsvali e Cena. Tempo libero.

IV Giorno: MESTIA/LATALI
Dopo la colazione partenza per il villaggio di Latali. Visita della chiesa di san Giorgio. Ritorno all’albergo di Hastvali. Cena e tempo libero.

V Giorno: BECHO/USHBA/HATSVALI
Dopo colazione partenza per il villaggio di Becho. Passeggiata verso il monte Ushba – 4710 m è la cima più bella del Caucaso
Pranzo in un ristorante tipico. Ritorno all’albergo di Hatsvli, cena e tempo libero.

VI Giorno: MESTIA/ZUGDIDI/TBILISI
Dopo la colazione partenza per Zugdidi. Tempo libero a Zugdidi nel mercato locale. Partenza dalla stazione di Zugdidi con il treno per Tbilisi.

VII Giorno: TBILISI
Sistemazione di nuovo in albergo a tre stelle di Tbilisi.
Tempo libero nella città.
Accompagnamento e partenza dall’aeroporto di Tbilisi.

Il preventivo a richieta

Il prezzo include:

transfer da e per l’aeroporto, istemazione nell’albergo (colazione inclusa), trasporto in Georgia, guida parlante italiano,  biglietti dei musei

Il prezzo non include:

Pranzo e cena

Skipass                       – 10 euro a persona al giorno

Funivia                        – 3 euro a persona al giorno

Chiedici un preventivo, ti risponderemo volentieri!